"ZIO ADOLFO HA DATO UN LAVORO A 6 MILIONI DI DISOCCUPATI"
 di Enrico Montermini



Pochi giorni fa ho scritto su Facebook: "Zio Adolfo ha dato un lavoro a 6 milioni di disoccupati". Ieri i censori del sig. Zuckenberg mi hanno comunicato che il commento è stato rimosso perché "il contenuto è inappropriato". Eppure si tratta di un dato di fatto che nessuno storico contesta. *
Ricordando il contratto con gli italiani firmato nello studio televisivo di Bruno Vespa nel 2011, Berlusconi ha rivendicato di aver creato 1,5 milioni di posti di lavoro. Voi li avete visti questi posti di lavoro?
Anche Renzi, poco tempo fa, l'ha sparata grossa: ha promesso 1 milioni di nuovi posti di lavoro. Ma qualcuno ci crede veramente?
Da quanto posso capire i politici raccontano stronzate in tv dalla mattina alla sera, ma l'unico cazzaro in giro sono proprio io.
In tempi di fake news e di allarmanti rigurgiti di fascismo solo la verità è diventata "inappropriata".

Enrico Montermini, 23.02.2018


* "Come avevano promesso, Hitler e il suo governo nazionalsocialista eliminarono la disoccupazione entro quattro anni. Il numero di disoccupati scese dai sei milioni dell’inizio del 1933, quando Hitler era salito al potere, al milione del 1936" (Gordon A. Craig, Germany 1866-1945, New York: Oxford, 1978, p. 620). "Il tasso di disoccupazione si ridusse in modo così rapido che nel biennio 1937-38 si registrò una carenza nazionale di forza lavoro" (Gordon A. Craig, Germany 1866-1945, New York: Oxford, 1978, p. 620).

Commenti

  1. Le do 2 thread I migliori di internet una miniera di notizie digiti:" il giudaismo internazionale stormfront" se le piace le do l'altro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog