ASSALTO SQUADRISTA A “REPUBBLICA”!
di Enrico Montermini
 
Ieri la sede del quotidiano Repubblica è stata vittima di un brutale attacco squadrista da parte dei terroristi di Forza Nuova. D’accordo che non ci sono state violenze, minacce e atti vandalici, ma non è questo il punto: sono fascisti, non possono proprio parlare!
Ricordiamo che la libertà di parola è riconosciuta come un diritto dall’Art. 21 della Costituzione, che recita: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. I giornali di De Benedetti (tessera N. 2 del PD) hanno esercitato questo diritto accusando Forza Nuova di ogni nefandezza possibile e tutta la Sinistra gli ha fatto eco: ora Forza Nuova ha affermato pubblicamente che quelle accuse sono false e lo ha fatto in modo pacifico. Però sono fascisti: - a loro la parola l’ha tolta la Storia!
Leggo sull’edizione on line di Repubblica: << La solidarietà del presidente Mattarella. Il premier Gentiloni chiama il direttore Calabresi, il ministro dell'Interno arriva in redazione: "Antifascismo e libertà di stampa capisaldi della democrazia". Renzi su Twitter: "Quel passato non tornerà". Il Guardasigilli Orlando: "Smentiti quanti hanno minimizzato l'allarme estremismo" >>. Dai leader politici della Sinistra ai rappresentanti (in teoria) super partes delle Istituzioni, si indignano tutti. È una vecchia tattica, che troviamo descritta ne L’arte di ottenere ragione di Schopenhauer: se non riesci a far valere le tue opinioni, scredita il tuo avversario e fallo con ogni mezzo, anche ricorrendo alla menzogna! Così la stampa sionista ha trasformato una mezza dozzina di attivisti di Destra che sventolano bandiere in pericolosi terroristi. Però sulle violenze – queste, sì, reali e ricorrenti – dei centri sociali silenzio di tomba. Menzogne,  censura, moralismo ipocrita e repressione: - che Paese di merda è l’Italia!
La commedia messa in scena il mainstream culturale è un rigurgito di antifascismo contro un fascismo che non c’è, secondo la definizione di Pasolini. Infatti il caso della contestazione a Repubblica non fa che rinfocolare le polemiche già suscitate dalla bandiera nazista esposta nella caserma di Firenze. In realtà la bandiera nazista non è nazista, ma di epoca guglielminiana, e il carabiniere autore del gesto non è uno skinhead, ma uno studente universitario di Storia. Qualcosa non torna, è evidente: << Ciò che dovrebbe preoccupare – scrive un amico su Facebook – è il clima di caccia alle streghe, in perfetto stile neo-maccartista, che caratterizza sempre più le società occidentali. Il moralismo politicamente corretto, l'omologazione del pensiero e la repressione del dissenso attraverso sofisticate strategie di "reductio ad hitlerum", stanno raggiungendo livelli davvero preoccupanti. Il neo-maccartismo politicamente corretto è tale che anche solo esprimere con educazione opinioni "dissidenti" sulla politica estera, sull'economia europea o sui temi eticamente sensibili può esporre al pubblico ludibrio da parte della psicopolizia mediatica >>. 
Ora vorrei ricordare un fatto gravissimo, su cui i giornali di De Benedetti - pur godendo di quella libertà di parola che si vuole negare agli altri - non hanno speso una sola parola. Ricordate Adriana Faranda, la postina delle Br nel rapimento di Aldo Moro? Nel febbraio del 2006 è stata invitata a parlare di giustizia riparativa e di alternative al processo e alla pena in un corso di formazione per magistrati. Quando i terroristi diventano maestri di Libertà e i cittadini che contestano pacificamente i pennivendoli del Potere sono accusati di essere pericolosi squadristi, un campanello d’allarme dovrebbe scattare nelle coscienze di tutti:
<< Uomini siate e non pecore matte si che di voi tra voi ‘l giudeo non rida >> - scrisse Dante Alighieri. Oggi, infatti, l'unico che ride è il signor Ben Baruch (alias Carlo De Benedetti)!


Enrico Montermini, 7.12.2017
#ForzaNuova#Repubblica#DeBenedetti#bandieranazista#carabinieri#Firenze#Renzi#Boldrini#Gentiloni#Mattarella#fascismo#libertà#democrazia#squadrismo#squadristi#Faranda#br

Commenti

  1. Parlavo con 4tedeschi e non sapevano che LA Merkel e'ebrea ,pero'sapevano che l'olocausto e'un bufala e che I giudei dirigono il mondo ,CON INTERNET GLI EBREI SI SONO ROVINATI IL FUTURO ,QUESTI TEDESCHI PARLAVANO DI CIVIL WAR PREPARATA DAGLI EBREI ,HITLER MI DICEVANO IT'S IN RIGHT MA INSISTEVANO SULLA CIVIL WAR O IN ITALIA O IN GERMANIA ,COME I TOPI SENTONO ARIA DI NAUFRAGIO ANCHE I NOSTRI PADRONI CIRCONCISI SENTONO CHE TIRA UNA BRUTTA ARIA PER LORO

    RispondiElimina
  2. Piu che mai attuale e profetico del 1898 Digitare:"l'ebreo attraverso I secoli "e " LA civilta cattolica" non e'cambiato niente passano I secoli ma I padroni rimangono sempre loro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog