DEFINIZIONE DI IMPERIALISMO NEL XXI SECOLO
" L’imperialismo è il capitale monopolistico che va oltre i suoi precedenti confini (così l’imperialismo riguarda l’Italia come Singapore, nelle misura in cui c’è il capitale monopolistico che opera oltre le frontiere) [...] L’imperialismo moderno è il modo di operare del capitale monopolistico, con l’investimento estero, il commercio e la finanza internazionale. Quanto maggiore è il volume degli affari oltre frontiera, tanto maggiore è la necessità dell’azione politica per mantenere l’ordine stabilito; e l’azione politica richiama il sostegno dell’intervento militare, fino all’invasione per restaurare il potere messo in crisi ". (Berch Berberoglu)
Le do una chicca montermini almeno lo spero digiti:" Armin t.Wenger lettera a Hitler"alla 4 o 5 Riga in PDF TUTTO bello e eloquente pero c'e' una discrepanza Enorme provi vedere quale ( uno sbaglio cosi lo si paga difatti LA gestapo lo ha malmenato )
RispondiEliminaTra le tante osservazioni che potrei fare, mi limito a farne due. Una riguarda i contenuti, l'altra il tono della lettera.
EliminaLa persecuzione contro gli ebrei secondo Wenger ha inizio in Germania il 29 marzo 1933 con << il bando delle attività commerciali di tutti i cittadini ebrei >> però già il 24 marzo 1933 il Daily Express titolava in prima pagina << Judea declares war on Germany >>. Dunque chi ha scagliato la prima pietra?
Dalle parole di Wenger emerge l'idea talmudica di un popolo eletto da Dio, che i gentili invidiano e perseguitano a causa della sua congenita superiorità; ma Dio, come sempre, vendicherà l'affronto fatto al suo popolo - e questa si chiama giustizia. Vittimismo ipocrita, sete vendetta e presunzione infinita: i tratti caratteristici della psicologia ebraica li trova tutti qui, in questa lettera.
Ripeto: la dichiarazione di guerra alla Germania del 23 marzo 1933 è il fattore scatenante di tutto ciò che è accaduto dopo. Negare questo fatto significa falsificare l'analisi storica.
Montermini lo sapevo che lo avrebbe notato ,le do un altra chicca digiti:" davide benetello olocausto " il video da 32 minuti ,e non se LA prenda a male se LA stuzzico un po,sono lontano da cosi tanto
RispondiElimina