EMERGENZA FASCISMO IN ITALIA ? di Enrico Montermini



Con l'estate arrivano i colpi di sole. A quanto pare i più colpiti sono coloro che votano a Sinistra. Questo è un post che gira su Facebook:

“ATTENZIONE A TUTTI I DEMOCRATICI IN ASCOLTO
Bisogna impedire col massimo delle forze possibili questa faziosa propaganda fascio/leghista che ci riporta dritti, dritti al Medioevo!!
Non leggete e impedite di leggere questi giornalacci che propagandano solo idee reazionarie, contro il pensiero di Sinistra e Progressista!
Compagni, alla lotta!!”



Lo stesso autore più avanti precisa che il suo intervento si riferisce a << un articolo a firma di un noto esponente leghista apparso sull'organo di stampa del partito fascista: bisogna opporsi a certe derive! Più Europa! Più immigrati! >>. Ecco il frutto del Pensiero unico, propagandato senza sosta dagli intellettuali militanti della Sinistra: un autentico lavaggio del cervello. Non ci si confronta sui “pro” e i “contro” dell'europeismo e dell'immigrazione, ma si ripetono slogan in modo acritico. Se poi qualcuno vuol discutere di questi temi, gli si deve impedire di parlare: è un fascista. Così, per evitare il ritorno al Medio Evo, si invocano i roghi dei libri della Santa Inquisizione: << A volte bisogna fare dei bei roghi di libri ed anche la censura può essere fruttuosa >> si legge in un commento. La cosa più preoccupante è che nessuno pare accorgersi di una così palese contraddizione. Ecco dove sta il Medio Evo oggi: nell'ignoranza e nel fanatismo dei seguaci del Pensiero unico.



Parla la pancia dell'elettorato di Sinistra - coloro ai quali si rivolgono Martina e la Boldrini - ed è un fiume in piena. Indottrinati dal Pensiero unico, questi tipi antropologici rifiutano il principio della sovranità popolare sulla quale si basa la democrazia: << Quello di sovranità è un concetto fascista. I sovranisti sono fascisti >> si legge in un altro commento. Si evince che questa Sinistra, diventata per fortuna minoritaria nel Paese, ha messo da parte il marxismo per marciare armi in pugno dietro gli stendardi del grande capitale cosmopolita. Nell'immaginario post-comunista non c'è più spazio per Che Guevara: i suoi modelli sono Mario Monti e Mario Draghi, entrambi ex advisor di Goldman Sachs, ed Emma Bonino, che è, per sua stessa amissione, a libro paga del finanziere George Soros. << Monti e la Bonino sono persone che guardano all'Europa e che sanno che l'Italia, da sola, non è in grado di governarsi [...] Abbiamo bisogno di governanti che agiscano di concerto con le istituzioni eurofederali e coi mercati, non di fascisti che danno ascolto a quello che dice la massa ignorante! Il popolo è, per definizione, conservatore e reazionario. Dunque non può essere il popolo a prendere le decisioni. E questo, davvero, è un punto di vista DI SINISTRA >> si legge in un commento. Un altro commento recita: << Devono decidere i Tecnocrati illuminati, tipo Draghi. Il Popolo è totalmente incapace di decidere per il proprio futuro, oramai è un dato di fatto. Certamente bisogna organizzare sempre delle giornate elettorali, ma soprattutto allo scopo di avere un buon controllo delle opinioni della gente che pur sempre pensa di avere una propria opinione >>.


Vorrei ricordare a tutti che la LN e il M5S non governano perché sono fascisti: governano perché hanno la maggioranza in Parlamento. Hanno questa maggioranza, perché i suoi deputati sono stati eletti. Sembrerà un'affermazione scontata, ma a quanto pare non lo è affatto. Non basta gridare “fascisti” agli altri per ergersi a difensori della libertà di tutti: bisogna riconoscersi nei principi della democrazia. Mi permetto di suggerire a tutti questi signori di leggere i giornali e i libri, invece che bruciarli. Di fermarsi un momento ad ascoltare le idee altrui, come faccio io, prima di condannarle sulla base di un giudizio morale elaborato da scaltri politici per il proprio tornaconto. L'ignoranza nella vita non paga mai: è proprio per questo che tre italiani su quattro alle ultime elezioni hanno votato contro i partiti di Sinistra e la loro idea di società totalitaria, basata sulla propaganda e la repressione e posta al servizio dell'alta finanza. Mi viene in mente una vecchia barzelletta, che diceva più o meno così:

- Compagno, la sai l'ultima? Gli asini volano!
- Ma che bischerate dici! Gli asini non volano!
- Guarda che l'ha dichiarato il compagno Togliatti!
- Beh, in questo caso... Diciamo che gli asini volano bassi, ecco! Svolazzano!



Togliatti è morto 54 anni fa, ma il popolo della Sinistra non è cambiato gran ché da allora: più che volare verso i più alti e nobili ideali... “svolazza”!

Enrico Montermini
9.06.2018

#fascismo #nazifascismo #pensierounico #sinistra #europa #mercati #monti #bonino #soros #immigrati

Commenti

  1. Sono PATETICI... sono arrivati li con l'inganno, con le televisioni....
    Puoi fare quello che vuoi, ma non puoi pensare che la gente non se ne accorga....
    Ripeto PATETICI.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog