RISPOSTA A FIAMMA NIRENSTEIN di Enrico Montermini
 
In questi giorni il brutale omicidio di Mireille Knoll, un’ottantenne sfuggita alla Shoah, per mano di un magrebino a Parigi è diventato il pretesto per il solito teatrino dell’indignazione. Dalle pagine de “Il Giornale”, la Nirenstein grida la sua rabbia: 
<< Gli ebrei d'Europa, comprese Inghilterra e Russia, sono accerchiati, se ne vogliono andare, vedono che anche se alla fine le leadership accettano l'idea che si tratta di attacchi antisemiti, nessuno ha voglia di fronteggiare il vecchio mostro, che è di sinistra come Corbyn, di destra come la Le Pen, islamico come gli immigrati - scrive la Nirenstein. - Questo è molto più allarmante per il Vecchio Continente che per gli ebrei. Gli ebrei possono sempre trovare una patria in Israele. Invece gli europei non hanno dove andare. L'antisemitismo li distrugge come fece negli anni '30 e '40. Gli europei sono e saranno costretti a subire le cause e le conseguenze di una malattia cognitiva spietata, della dissonanza demenziale fra ciò che la società crede di essere e la triste realtà. Senza futuro economico e culturale, l'Europa perde di vista il passato in cui sono stati trucidati 6 milioni di innocenti >>.
Parlando di immigrati è strano che la Nireinstein ignori il ruolo degli intellettuali israeliti, in Italia e in Europa, a favore del multiculturalismo e del meticciato. Eugenio Scalfari, ad esempio, afferma con sicurezza che  << si profila come fenomeno positivo, il meticciato (...) Questo è un futuro che dovrà realizzarsi entro due o tre generazioni e che va politicamente effettuato dall’Europa. E questo deve essere il compito della sinistra europea e in particolare di quella italiana >>. Gli fa eco Corrado Augias secondo il quale << il meticciato per essere fenomeno evolutivo ha bisogno di un habitat adeguato che dobbiamo costruire politicamente. Lì c’è la sfida >>. Ancora più esplicita è Barbara Lerner Spectre, fondatrice e direttrice di “Paideia”, l’organizzazione che seleziona e forma la classe dirigente ebraica dell'Europa di domani: << Penso che ci sia una rinascita dell'antisemitismo perché in questo momento l'Europa non ha ancora imparato a essere multiculturale. E penso che saremo parte degli spasimi di quella trasformazione, che deve avvenire. L'Europa non sarà le società monolitiche che erano un tempo nell'ultimo secolo. Gli ebrei saranno al centro di tutto ciò. È un'enorme trasformazione per l'Europa. Ora stanno entrando in uno stato d’animo multiculturale e gli ebrei saranno offesi a causa del nostro ruolo di guida. Ma senza questo ruolo guida e senza quella trasformazione, l'Europa non sopravvivrà >>.  In questa società multietnica e multiculturale è stata uccisa Mireille Knoll. Qualcuno, a questo punto, dovrebbe ammettere di aver sbagliato, ma non è così. Tacciono gli ebrei "antinazionali" Augias e Scalfari, mentre quelli come la Nireinstein tirano fuori l'alibi dell'antisemitismo e accusano i nemici di Israele:
<< Il vecchio stereotipo dell'ebreo apolide e antinazionale, egoista e individualista, che dominò il pensiero antisemita di destra non esiste; semmai, per gli antisemiti attuali gli ebrei sono troppo «occidentali» legati all'idea di nazione, identità, patria... Tutte cose che ne fanno una derivazione naturale dello Stato d'Israele ed ecco il punto teorico centrale dell'antisemitismo attuale >>.
A mio avviso la criminalità, l'immigrazione clandestina e il terrorismo sono un problema per tutti, non solo per gli ebrei. Si tratta di un'emergenza di ordine pubblico e come tale andrebbe risolta. Per quelli come la Nireinstein, invece, è un problema di politica estera. Le polemiche pretestuose di questa donna sono uno specchio dei tempi in cui viviamo. Prigionieri di un'ideologia paralizzante, che pretende di declinare tutti i problemi della società nel razzismo, noi non abbiamo più gli strumenti necessari per comprendere la realtà. Non potendo chiamare i problemi col loro nome, stentiamo a identificarne le cause, gli effetti e le soluzioni. Siamo solo spettatori inermi  di uno squallido spettacolo: la politica dell'indignazione a comando. Un infame teatrino che fa comodo solo a politici e intellettuali in cerca di visibilità. Proprio come la  signora Nireinstein. 
Fiamma Nirenstein è la più fiera portavoce del Sionismo in Italia.  Per molti anni è stata l’inviata della RAI per il Medio Oriente. Nel 2008 è diventata Vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati. Il suo impegno in difesa degli interessi dell'Italia nel mondo è stato così zelante e lodevole da segnalarla all'attenzione di Netanyahu, che nel 2015 l'ha candidata per il ruolo di Ambasciatore dello Stato di Israele in Italia. Il curriculum della Nirenstein la dice lunga su quanto sia imparziale l’informazione pubblica e su quanto la politica estera italiana sia autonoma rispetto agli interessi di Israele.
Enrico Montermini, 29.03.2018

P.S. L'articolo di Fiamma Nirenstein è consultabile qui: http://www.ilgiornale.it/news/politica/europa-spettro-shoah-1509782.html
 (URL consultato in data 29.03.2018)

#Nirenstein #Augias #Scalfari #immigrazione #ebrei #antisemitismo #razzismo #MireilleKnoll

Commenti

Post popolari in questo blog